viola

lampone

sottobosco

cannella

mora

ribes nero

  —

100 % Pinot nero

  —

Da 10 a 50 anni

Prezzo di Mercato

oltre i  200 €

Zone di produzione

Vitigni: 

100 % Pinot nero

Gradazione: min 12,5 %

La denominazione Bonnes-Mares ha ricchezza e corpo. La sua struttura è chiaramente complessa. Più minerale e animale che floreale, a volte un po ‘selvaggio, questo vino è di lunga durata, fino a 30 o 50 anni.

Si discute sulle sfumature che distinguerebbero la parte del Grand Cru situata su Morey e quella situata su Chambolle. In verità, la rotondità e l’eleganza si fondono sotto lo stesso potere delicatamente tannico. I profumi della denominazione Bonnes-Mares evocano viola, humus e sottobosco.

La denominazione Bonnes-Mares riesce in una sintesi perfetta tra imponente statura e consistenza carnosa. Questo è il motivo per cui è eccezionale su tutte le carni di selvaggina, che si abbinano con la sua grande intensità aromatica e le sue note animali nelle annate avanzate. Selvaggina e volatili con la denominazione Bonnes-Mares saranno ottimi nelle varianti arrostite, ma ben abbinati anche con stufati e salse al vino. La denominazione Bonnes-Mares è adatta anche per formaggi con sapori forti.

Temperatura di servizio: da 14 a 16 ° C.