Vitigni:

30 % Cabernet Franc

30 % Merlot

30 % Cabernet Sauvignon, Malbèc e Carmenere

Il vino rosso Bordeaux Supèrieur ha un colore granato intenso e brillante con sfumature violacee. Al naso è tipico bordeaux, caratterizzato da note di delicati frutti rossi e neri, come lampone, mora, ma anche e soprattutto da tostate, cacao, note speziate. Al palato è un vino con un attacco franco, con un palato rotondo ma potente con un finale medio su note tostate.

È un vino con un invecchiamento medio fino a 5 anni.

Deve essere servito a 16 ° e passato in una caraffa

Abbinamenti :

Costata di manzo o bistecca di Bordeaux.

Esistono numerose tipologie di assemblaggi e vinificazioni sotto la denominazione ” Bordeaux Superior AOC “. 

In genere utilizzata per piccoli appezzamenti artigianali e/o di dimensioni ridotte.

Alle porte di prestigiose denominazioni, in tutto il territorio della produzione vinicola di Bordeaux, spesso a pochi chilometri dai castelli più famosi, le denominazioni di Bordeaux Supérieur beneficiano dello stesso terroir e del know-how autentico per offrire vini e storie da non perdere! 

L‘AOC Bordeaux Supérior è sottoposta a criteri di qualità più severi rispetto all’AOC generica Bordeaux. Il vino rosso, composto da Merlot, Cabernet Franc et Cabernet Sauvignon, deve invecchiare almeno 12 mesi prima di essere commercializzato e i suoi rendimenti sono più limitati. Caratterizzati da un’importante complessità aromatica, i vini di questa denominazione sprigionano note legnose e di frutta matura.