Vitigni :

 Il rosso Borgogna è viola, anche rubino, con riflessi violacei vivi e brillanti. Al naso offre un bouquet di note di fragole, lamponi, ciliegie, ribes nero, more, sono presenti anche frutta cotta come le prugne, mescolate a fragranze speziate. Al palato è un vino di buona struttura con densità e rotondità e grande vivacità.

È un vino grintoso che può attendere alcuni anni in cantina, fino a 5 anni.

Va servito ad una temperatura di 14 ° C senza passarlo in caraffa, con pollame arrosto o carni rosse.

Il bianco Borgogna ha un colore giallo dorato con riflessi verdi. Il suo profumo è quello dello chardonnay con molta tipicità, molto marcato da aromi di burro, pane tostato, fiori bianchi come biancospino, acacia, con note di agrumi. Al palato il vino è denso, rotondo e di buona sostanza, è fine e presenta sul finale una tavolozza aromatica moderatamente persistente. Questo vino si beve a 13 ° C, con pesce pregiato, crostacei o pollame. Sorprendentemente, il bianco ha una capacità di invecchiamento più estesa del rosso, oltre 10 anni per gli anni più vecchi.

Clairet Burgundy offre un colore rosa confetto piuttosto seducente. Fragoline di bosco, lamponi, frutti esotici caratterizzano questo delizioso naso. Al palato è un vino semplice, dolce e goloso che non manca di vivacità.

È ottimo consumato a 10 ° C.

La Côte Chalonnaise Burgundy è più pronunciata rispetto agli altri bianchi perché si trova nella parte più meridionale della Borgogna; quindi ha un colore giallo paglierino, un profumo di frutta secca, agrumi e fiori bianchi con ovviamente sempre queste note di burro, viennoiserie … Al palato è goloso, ben rotondo e di bella struttura.