

mela

mango

crosta di pane

melone

acacia

burro



—
—
60 % Chardonnay 40 % Pinot nero, Pinot bianco e grigio

—
—
Da 2 a 4 anni
Prezzo di Mercatoda 10 a 30 €
Vitigni:
Chardonnay 60 %
Pinot Bianco, Nero e Grigio 40 %
Gradazione: Min 9,5%
Colore : giallo paglierino
Profumi : Mela, mango, anas, melone, ma anche acacia, miele e burro
Il vino Chardonnay crémant d’alsace offre un vino sottile e raffinato con un sapore abbastanza filante, il pinot bianco è delicato ed elastico, il riesling è fresco, teso e filante con grande finezza, il pinot grigio è corposo, porta un certo potere, mentre il pinot nero porta una struttura e la sua gamma di aromi di frutti rossi. Auxerrois conferisce al vino sostanza, una certa struttura e aromi. Questi vini non possono essere conservati, devono essere consumati entro tre-quattro anni dall’imbottigliamento.
Abbinamenti:
Il suo abbinamento migliore è con della pasta a base di pesce, è consigliato anche da accompagnare con fettine di fichi. L’aroma tipico e delicato dei fichi arricchisce i profumi del formaggio, mentre la sua dolcezza ben si sposa con le note saporite del Camembert o Caprice de dieux
Temperatura di servizio 8° c
La denominazione d’origine controllata Crémant d’Alsace è conferita a vini spumanti vivaci e delicati, elaborati secondo il metodo classico. Vengono prodotti utilizzando principalmente le uve di Pinot (Bianco, Nero e Grigio), Auxerrois e Chardonnay. Hanno ottenuto lo stato di denominazione nel 1975 ed hanno un certo peso nella regione, dal momento che rappresentano il 21% della produzione.